I mercatini di Natale più belli d’Europa

I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile: le città si vestono di luci, nelle piazze aleggia l’odore del vin brule e l’atmosfera è davvero magica

Qui vi presentiamo i mercatini più belli d’Europa, facilmente raggiungibili e a prezzi low-cost

Mercatino di Natale di Norimberga

Norimberga, splendida città medievale sapientemente ricostruita mattone per mattone dopo la fine della seconda guerra mondiale, ospita il Christkindlesmarkt, che viene considerato come il più antico mercatino di Natale d’Europa: il venerdì precedente la prima domenica dell’Avvento, la Piazza  del Mercato si riempie di bancarelle stracolme di decorazioni natalizie e idee regalo originali e alla presenza di un Angelo del Natale si tiene la solenne cerimonia di inaugurazione.

Il mercatino si tiene nella Haupt Markt dal 25.11.2016 al 24.12.2016

Mercatino di Natale di Strasburgo

Strasburgo, splendida città di case a graticcio e romantici canali, nel periodo natalizio si trasforma nella Capital du Noel: le strade e le case si illuminano di mille colori, la città si anima di mille mercati,  le vie si riempiono dei profumi dei tipici prodotti alsaziani.

I mercatini di Natale sono ben 11, disseminati in tutto il centro storico e si svolgono dal 25 novembre al 31 dicembre 2016.

Mercatino di Natale di Tallin

Tallin, romantica città del nord, nel periodo natalizio ha un’atmosfera davvero magica! Secondo la leggenda, l’usanza di decorare l’albero di Natale nacque proprio qui nel 1441 ed infatti nella piazza principale si erge un enorme albero festosamente illuminato e circondato da piccole bancarelle con prodotti di artigiano e specialità culinarie locali.

Il mercatino si tiene dal 18 novembre 2016 fino al 7 gennaio 2017

Mercatino di Natale di Praga

Praga è una città sempre affascinante ma a Natale lo è ancor di più! La Piazza della Città Vecchia dominata dalla Torre del Municipio con il famoso orologio astronomico e il Castello pullulano di piccoli chioschi ove assaggiare il famoso prosciutto o acquistare regalo di artigianato.

Il mercatino della Piazza della Città Vecchia (Staroměstské náměstí) si svolge dal 26.11.2016 al 01.01.2017

Mercatino di Natale di Stoccolma

Il mercatino di Natale più caratteristico della Svezia si svolge a Stoccolma, nella cuore della città vecchia, in Stortorget Square mentre il più grande si tiene nello Skansen Park, un museo all’aria aperta dove sono stati raggruppati circa 150 edifici storici e dove in occasione del Natale nelle case d’epoca viene riproposto il pranzo di Natale dei tempi passati.

Il mercatino di Natale in Piazza Stortorger si tiene dal 21 novembre al 23 dicembre 2016 mentre il mercatino dello Skansen Park è aperto solo il sabato e domenica dal 26 novembre al 18 dicembre 2016

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here