Daycation: la vacanza di un giorno!

Daycation! La vacanza di chi non si rassegna alla mancanza di tempo e di soldi!
Il tempo è tiranno, il budget è basso! Ci si deve rassegnare a non andare in vacanza?
Certo che no! La soluzione c’è, si chiama “daycation” ed è l’evoluzione della vecchia “gita fuori porta”
Il termine deriva dall’unione di due parole inglesi: “day” ossia giorno e “vacation” ossia vacanza e indica il fenomeno sempre più diffuso delle vacanze di durata brevissima e costi ridotti ossia i viaggi di un giorno.
L’avvento delle compagnie aeree low cost, il ritmo frenetico della vita moderna e la crisi economica hanno indotto i viaggiatori ad una nuova forma di vacanza: si parte al mattino in aereo, si visita una città, un museo, si trascorre una giornata in spiaggia o ci si fa coccolare in una spa da sogno e alla sera si torna a casa.
I vantaggi sono evidenti: è sufficiente un solo giorno di ferie, i costi sono davvero ridotti e relax e divertimento sono assicurati.
Certo trovare la daycation perfetta è un po’ complicato.
Innanzitutto occorre trovare un volo low cost con orari che permettano di godersi l’intera giornata.
Poi bisogna verificare che l’aeroporto di destinazione sia ben collegato alla città da visitare.
Ancora, occorre abbozzare un itinerario in modo da ottimizzare la vostra vacanza di un giorno.
Infine, se si ha un buon budget a disposizione, si può verificare se nella destinazione prescelta ci sia un qualche hotel di lusso che preveda la formula “uso diurno” che consente di usufruire di tutti i servizi (spa, palestra, lounge club, piscina ecc) ad un prezzo notevolmente scontato rispetto alle tariffe ordinarie.
Come sempre, l’organizzazione della vacanza è piuttosto laboriosa ma con un po’ di pazienza potrete fare delle bellissime gite fuori porta a prezzi low cost.
Naturalmente, se non avete tempo e voglia di organizzare da soli la vostra daycation, potete continuare a seguirci o anche contattarci per qualsiasi dubbio

CONDIVIDI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here