Una vacanza in un faro!

Cari viaggiatori, vi piacerebbe addormentarvi cullati dal mare? Vorreste sentire solo il fragore del vento e delle onde che si infrangono sugli scogli mentre ammirate il sole che sorge sul mare?
Allora dovete assolutamente dormire in un faro, un’esperienza unica e una vacanza ideale per chi vuole davvero staccare la spina.
Le possibilità sono tantissime: moltissimi fari sparsi in Europa sono stati trasformati in magnifici bed & breakfast o in esclusive case vacanze.

Un faro in Scozia

La Scozia, terra di castelli e patria del mostro di Loch Ness, vanta anche bellissime coste frastagliate su cui si staglia il Corsewall Lighthouse House, un faro risalente al 1815 ancora funzionante e dotato di tutti i confort di un hotel di lusso, posto ideale per una vacanza rilassante al termine di un tour delle highlands.

http://www.lighthousehotel.co.uk/

about22

Un faro in Irlanda

Questo faro ottagonale, ancora operativo e cruciale per la sicurezza della navigazione, è stato adibito dal fondo Irish Landmark trust, a casa vacanza: straordinari panorami, 2 stanze da letto e 109 scalini per arrivare fin o in cima dove si trova la cucina.

http://www.irishlandmark.com/property/wicklow-head-lighthouse/

download

Un faro in una deliziosa cittadina olandese

A Harlingen, cittadina della Frisia ad appena un’ora da Amsterdam, al centro del porto troverete questo straordinario faro operativo fino al 1998 e oggi un’esclusiva sistemazione alberghie con salotto nella stanza della lanterna con viste impareggiabili.

http://www.vuurtoren-harlingen.nl/en/

images (1)

Un faro nella terra dei Fiordi

Ad Alesund, una delle più belle località norvegesi, il piccolo faro Moja (una sorta di dependance dell’hotel boutique brosundet) offre una sistemazione davvero incredibile: un’unica stanza da letto alla estremità del porto con un’atmosfera da favola.

http://www.brosundet.no/en/the-hotel/molja-lighthouse

images (2)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here